A-Practical-Wedding-630x945 torta-nozze-in-verde-a-pois

Se vi piacciono i pois perché non usare questa fantasia molto versatile e adatta a diversi stili, per gli allestimenti del vostro matrimonio.

Va benissimo sia per un matrimonio molto moderno che per un wedding day con atmosfere retro e una sposa vintage.

Anzitutto va detto che i pois vi permetteranno di scegliere due palette di colori: potrete spaziare da abbinamenti di colori tenui come il bianco e l’avorio o i colori pastello ad accostamenti cromatici decisamente più decisi. Il bianco e nero ad esempio o il nero ed il rosso.

Il vantaggio è quello di avere allestimenti molto variopinti ma non pacchiani. Nei pois la duplicità delle tinte è vitale ed è quindi talmente naturale da non risultare eccessiva.

Il tema pois è adatta per una coppia fuori dagli schemi, che non ama la tinta unita e che per il proprio matrimonio è alla ricerca di qualcosa di sofisticato e assolutamente non banale.

Per gli appassionati dello stile vintage i pois sono un must delle decorazioni retrò dall’abbigliamento all’arredamento.

Se volete riportare i vostri invitati indietro nel tempo, questa è la fantasia che fa al caso vostro e che dovrete scegliere a partire dalle partecipazioni e fino al taglio della torta.

cakes

Se questo è il vostro stile, dovrete scegliere delle tinte pastello. Accostamenti cromatici ideali sono il rosa quarzo con il salvia o il cioccolato e il rosa oppure color cappuccino e l’avorio.

Per il look degli sposi ci sono infinite soluzioni. La sposa sarà perfetta in un abito con motivi a pois. Al posto del velo meglio scegliere la veletta.

my-wedding-ideas-com

Gli accessori dello sposo richiameranno il tema con l’uso di stoffe in questa fantasia.

ruffledblog-com

Se anche a voi i pois piacciono da matti ma non siete amanti dello stile vintage, non demoralizzatevi! Questo tema è perfetto anche per un matrimonio ultra moderno, pieno di colori o molto chic con un accostamento di bianco e nero.

Usate tovagliati e tessuti a pois per la mise en place e per allestire corner come la confettata o lo sweet table.

brides-com

Un matrimonio a tutto colore non seguirà rigidi schemi se non le regole dettate dal buon gusto. Quindi abbondate di tinte forti tono su tono. Ricordatevi che i colori principali dovranno essere due e poi se volete potete sbizzarrirvi con le sfumature dei due colori principali scelti.

Giocando con i pois e il colore si passa attraverso tanti stili.

Classico e di tendenza con il bianco e il tiffany

loryle-com

Elegante e sofisticato con il bianco e il nero

wedding-chicks

Glamour il bianco e l’oro

The-Knot