Sono sempre più le coppie che scelgono un ricevimento nuziale invernale. Per chi non rinuncia ad uno stile chic e unico, l’inverno si può decisamente rivelare la stagione perfetta per organizzare le proprie nozze, complici anche l’atmosfera del Natale e delle feste che renderanno il vostro grande giorno ancora più speciale.
Se poi siete così fortunati da avere anche la neve per il giorno del vostro matrimonio, l’atmosfera diventerà davvero perfetta. Luci e colori andranno abbinati per creare uno stile unico e che impressionerà positivamente i vostri invitati.
Il mio consiglio è quello di giocare soprattutto con le luci sia all’interno che all’esterno: le candele possono creare degli angoli davvero romantici dove allestire il tavolo della weding cake e quello della confettata e dei dolci.
Il matrimonio in inverno offre tante possibilità di combinare insieme fiori e colori capaci di creare atmosfere magiche e senza eguali.
Quali decorazioni e colori scegliere? Il colore tipico delle festività natalizie è il rosso, da abbinare al bianco e al verde ma ci sono anche il bianco e l’azzurro, colori dell’inverno per eccellenza, ma anche l’oro e l’argento sono colori perfetti per questo periodo.

Rosso e verde

Per un matrimonio invernale che si svolge durante le festività natalizie non ci sono colori più evocativi del rosso e del verde: bacche, piccoli alberelli, rami di pino, rose rosse, caramelle, renne…

rosso

Di bianco e d’azzurro

Il bianco e l’azzurro rappresentano il freddo, il ghiaccio, la neve, ma sono colori che insieme sono molto romantici, quasi da favola, da principessa.
Qui trovate diversi spunti, dalle partecipazione alla mise en place. Insomma tutto nello stesso stile, magari in tonalità appena differenti, ma nell’insieme creano uno stupendo effetto romantico e poi Cenerentola al ballo con il principe indossava proprio un vestito azzurro, ricordate?

di bianco e d'azzurro

Sui toni dell’argento

Ecco qualche consiglio per rendere il vostro matrimonio elegante e caldo, nonostante fuori faccia freddo … il bianco della neve e la trasparenza del ghiaccio scaldati dalla luce soffusa delle candele e dal camino acceso. Biancospino, rose, muschio, rami di pino per i vostri allestimenti completati da nastri di raso grigio o fili d’argento. Piccole pigne nei toni del grigio o sfere di cristallo decorato come segnaposto. Romanticismo ed eleganza all’ennesima potenza a completare anche il più piccolo dettaglio!

argento

Gold & Wedding

Matrimonio e Oro. Un tema speciale e prezioso per nozze sofisticate ed eleganti, aristocratiche e d’ autore. Fiori pregiati, decori barocchi e vestiti d’ incanto per un matrimonio da favola nel più lussuoso dei metalli preziosi.

oro